Santamargherita

Santamargherita ha scelto Var Group Digital per la definizione delle strategie volte ad accrescere e a consolidare la brand identity dell’azienda.

Santamargherita, azienda veronese specializzata nella realizzazione di agglomerati di quarzo e marmo per interni, si è affidata a Var Group Digital per far crescere la sua brand identity e iniziare a dialogare anche un target B2C. L’azienda, che produce rivestimenti e superfici per interni da oltre 50 anni, ha una storia importante ed è espressione del vero Made In Italy. Grazie alle collaborazioni con architetti, designer, studi e progettisti di tutto il mondo Santamargherita è continuamente alla ricerca di sperimentazioni e nuovi stimoli. Il progetto di Var Group Digital ha permesso al brand di iniziare un percorso di crescita nel mondo del digitale grazie a un'attività di comunicazione cross-canale, proprio come afferma afferma Matteo Desto, area manager Italia di Santamargherita: "Var Group Digital ha elaborato una strategia strutturata per Santamargherita cercando di lavorare su diversi piani, dal mondo social al seeding fino alle digital PR per raccontare nel mondo del web la storia di questa realtà tutta italiana tesa tra innovazione e sperimentazione".

RACCONTARE MARMO E QUARZO SUI SOCIAL

Grande attenzione alla presenza sui social, curati con format ad hoc. L’azienda è presente su Facebook, Instagram, Pinterest e Houzz e per ognuno di questi è stata studiata una strategia diversa. L’obiettivo è quello di raccontare l’essenza del brand e far conoscere non solo i prodotti, ma anche tutto ciò che è possibile creare grazie a questi.

LA STRATEGIA SEO E L’ATTIVITA’ DI SEEDING

Contestualmente è stata realizzata un’attività SEO con la scrittura di contenuti testuali ottimizzati. Il reparto SEO Var Group Digital ha prodotto alcuni testi basati sui risultati dei report e delle analisi effettuate. Oltre a questo è stata avviata un’attività di seeding volta a far conoscere il brand su canali diversi.

LA WEBZINE E LE DIGITAL PR

Var Group Digital ha inoltre progettato una webzine: Santamargherita MAG, ovvero una rivista online verticale sul mondo dell’interior design e architettura. La webzine di Santamargherita vuole diventare un punto di riferimento per chi cerca ispirazioni e consigli per l’arredo di interni. Sarà una rivista consultabile liberamente da tutti e i lettori potranno candidarsi, attraverso un form, per poter diventare contributori.
La redazione creata all’interno di Var Group Digital realizzerà costantemente articoli in ottica SEO con un occhio di riguardo verso i materiali Santamargherita, ma il magazine racconterà anche molto altro. Grazie a un progetto dedicato alle digital PR, infatti, sul magazine online verranno ospitati anche gli articoli di influencer del settore dell’interior design e architettura. Ognuno di questi racconterà il mondo degli interni secondo la sua personale visione, il suo stile e rilancerà l’articolo sui propri social creando così maggiore visibilità verso il magazine online. Il Santamargherita MAG sarà italiano ed inglese, e per il lancio sono prevista campagna di advertising su Google e i sui social.

 

Tags: Social Media , SEO, Strategia

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